Trasforma LCD/Plasma in Full HD-Ready!
Permette di visualizzare segnali DVI o HDMI (da decoder o lettori DVD) sui vecchi monitor analogici, anche in alta definizione.
*consulta la scheda per maggiori dettagli
Kit di alimentazione da rete elettrica compreso nel prezzo!
Gli apparati di nuova generazione come PLAYSTATION3 e vari lettori HD READY (BluRay o HD-DVD), così come il decoder satellite SkyHD, hanno una porta HDMI Digitale per il supporto delle alte risoluzioni 1080p o 720p. Tali apparati per contratto con il consorzio che detiene i diritti HDMI non possono far uscire video ad alta risoluzione se non dalla porta HDMI. Ne consegue che per esempio per PLAYSTATION3, che porta nativamente la porta HDMI a bordo, è impossibile godere della risoluzione 1080p senza un monitor con porta digitale HDMI.
HD Fury è un interfaccia che decodifica l'HDMI e lo trasforma in un formato video VGA ad alta risoluzione, sappiamo benissimo infatti che monitor LCD, TV LCD e PLASMA di prima generazione hanno l'ingresso VGA ma non quello HDMI... HD Fury quindi permette di avere la porta video digitale necessaria per godere il massimo della qualità per film e giochi senza dover acquistare un nuovo monitor/tv/lcd HDReady con HDMI.
Come ben sapete tutti gli apparati HD Ready hanno di serie la porta video digitale HDMI, un sistema di trasmissione digitale del segnale video. Tutti i video che sono sprovvisti di questa porta di ingresso non possono far funzionare nessun apparato in alta definizione (per esempio PLAYSTATION3).
HD Fury è un decodificatore di segnale HDMI che trasforma in standard VGA in tempo reale grazie ad un chip Silicon Image di altissime prestazioni al suo interno.
Con una minima spesa potrete evitare di dover cambiare un bel TV PLASMA non HD READY, aggiungete questo gingillo e godrete dell'altissima risoluzione video degli ultimi film in BlueRay oppure HD-DVD, oppure giocherete con la vostra tanto amata X360 o PS3 in altissima risoluzione.
NOTA: in caso di cavi HDMI/DVI di lunghezza superiore ai 5mt è consigliabile alimentare esternamente l'HD Fury con il cavo apposito (acquistabile separatamente).
Specifiche tecniche:
ATTENZIONE: Prima dell'acquisto è necessario controllare nel manuale del vostro TV LCD o Plasma quale sia la Risoluzione massima supportata dallo schermo sull'ingresso VGA (verificare ad esempio la possibilità di inviare risoluzioni come 720p, 1080i o 1080p). HD Fury supporta risuluzioni fino a 1080p ma questo ovviamente solo se la TV, PROIETTORE o MONITOR possono supportare tali risoluzioni; in caso di supporto in alta definizione sull'ingresso Component (YPbPr) è necessario utilizzare la centralina HDFury2.
NOTA: HD Fury può non essere compatibile con alcuni Decoder SkyHD, ad esempio se il decoder non supporta l'invio di segnali digitali RGB 4:4:4 è necessario utilizzare la centralina HDFury2.
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Decoder
Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
HD-Ready
L’etichetta di qualità “HD-ready” indica che un determinato dispositivo video possiede tutti i requisiti per la visualizzazione di immagini HDTV. Si faccia attenzione ad espressioni come “HD compatibile” o “abilitato HDTV”: i dispositivi pubblicizzati cui fanno riferimento non possiedono tutti i requisiti previsti per il logo "HD-ready".
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Video Graphics Array
Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.
Liquid Crystal Display
I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.
Plasma Display Panel
Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
Red, Green, Blue, Horizontal Sync, Vertical Sync
Segnale video RGB con sincronismi H (orizzontale) e V (verticale) separati.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
Video Electronics Standards Association
È un'associazione di imprese nata nel 1989 e promossa da NEC Home Electronics ed altri produttori di monitor per computer.
VESA intende supportare un ampio insieme di interfacce standard industriali per le aziende che producono componenti per PC, workstation ed elettronica di consumo.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi