it

: HD DVD unisce Microsoft e…

HD DVD unisce Microsoft e Toshiba

I due giganti uniranno le forze per progettare una nuova generazione di PC portatili e multimediali e per sviluppare player HD DVD basati su Windows CE

Tokio,

Sarà una partnership tutta da seguire quella appena annunciata fra il gigante americano del software Microsoft e il gigante giapponese dell’hardware Toshiba . Ampliando l’accordo per lo scambio di tecnologie firmato in primavera, le due società hanno annunciato che svilupperanno insieme dispositivi elettronici di consumo e personal computer.

Tra i prodotti su cui Microsoft e Toshiba focalizzeranno le proprie energie vi saranno i tablet PC e i media center, due categorie di sistemi che il big di Redmond intende rinnovare in previsione del lancio, il prossimo anno, di Windows Longhorn.

Le due partner sembrano avere interessi in comune anche nel settore dei DVD di prossima generazione, un ambito in cui Microsoft aiuterà Toshiba a progettare player HD-DVD basati sul sistema operativo Windows CE. Come noto, Toshiba è uno dei genitori dello standard di archiviazione ottico HD-DVD.

Le due aziende hanno poi detto di voler rafforzare la propria collaborazione sulla specifica iHD, un formato DVD interattivo promosso dal DVD Forum.

Fuente Punto Informatico

, , ,

Artículos relacionados