Scopri con Fantec XMP600 un nuovo modo di godere del tuo Home-Cinema. Il mediaplayer Fantex XMP6000 combina le funzionalità ed i pregi di un Network Mediaplayer Full-HD ai vantaggi di un DVD-Player.
Puoi riprodurre DVD, DVD-registabili e CD Audio come con qualsiasi Lettore DVD ed in più avere accesso a tutti i servizi di un avanzato mediaplayer con supporto a video Full-HD (AVCHD, H264, RMVB, WMV9), Audio anche Lossless (Mp3, OGG, AAC-LC,RA-Lossless...), e una quantità di servizi disponibili grazie alle connessioni di rete cablata e Wi-Fi integrate in XMP600.
Fantec XMP600 ti da un nuovo livello di accesso ai tuoi contenuti, potrai accedere a DVD/CD grazie al lettore integrato, leggere file dal HDD SATA interno (opzionale max 2TB) o da periferiche collegate alle 3 porte USB-HOST o ancora attraverso il Card Reader integrato multiformato con supporto a SDHC.
Inoltre grazie alla connessione di rete Ethernet 10/100 e WiFi N (tramite usb dongle incluso), potrai accedere a una quantità incredibile di servizi come la condivisione e l'accesso di file all'interno della rete locale (servizio SAMBA), l'accesso alle Internet Radio, IMS (Internet Media Service, Picasa, Flickr, News ...), lo streaming da server uPnP, e ancora un praticissimo client BitTorrent con cui scaricare attraverso Fantec XMP6000 direttamente sul suo disco (opzionale)!
Grazie al supporto AVCHD e BD-Mini Fantex XMP600 si trasforma in un lettore con capacità FullHD riuscendo a gestire DVD auto-prodotti con filmati HD 1080p/24p consentendo una riproduzione con una qualità video eccellente. In oltre, la presenza della funzione di upscaling ti permetterà di godere dei tuoi vecchi DVD con un nuovo livello di brillantezza.
XMP6000 supporta la maggior parte dei formati multimediali e la grande qualità dei video 1080p/24p (come H.264, MKV, MOV or AVCHD). In oltre l'assemblaggio screw-less del HDD è semplicissimo e potrai così accedere ai contenuti di un qualsiasi disco SATA da 3.5" con dimensioni fino a 2000GB.
Specifiche Tecniche:
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
AVCHD
Formato di registrazione ad alta definizione introdotto nel 2006 da Sony e Panasonic. Può essere usato in vari dispositivi di memorizzazione, inclusi i DVD da 8cm, i dischi rigidi, o le schede di memoria. Il formato è nato per competere con gli altri formati video per videocamere: l'HDV e il MiniDV. A differenza di altri formati di registrazione video, quali l'HDV, l'AvcHD è svincolato dai supporti di registrazione e può essere memorizzato su vari supporti.
Hard Disk Drive
Unità a disco rigido.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Capacità
Unità di misura che esprime la capacità di un materiale dielettrico posto tra due conduttori di accumulare la carica dielettrica in occasione di una differenza di potenza tra gli stessi.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Upscaling
Aumento del segnale video da una dimensione (risoluzione) ad un'altra superiore.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
Scart
Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.
Audio Digitale Ottico
II cavo digitale ottico usa impulsi di luce per trasmettere dati audio digitali. E' così immune alle interferenze.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
Linear Pulse Code Modulatìon
Tecnologia audio non compresso. Invece di comprimere i dati sonori, registra semplicemente l'informazione così com'è.
Digital Rights Management
Termine con il quale si intendono i sistemi tecnologici mediante i quali i titolari di diritto d'autore (e dei cosiddetti diritti connessi) possono esercitare ed amministrare tali diritti nell'ambiente digitale, grazie alla possibilità di rendere protette, identificabili e tracciabili le opere di cui sono autori.
Pulse Code Modulation
Modulazione ad impulsi codificati. Con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione Analogico/Digitale (codificazione) per cui il segnale viene tramutato effettivamente in forma numerica binaria.
International Organization for Standardization
L'organismo mondiale che sovrintende alla normazione tecnica.
Blu-Ray
Si tratta del successore del DVD che ha fatto la sua apparizione sul mercato verso la fine del 2006. Poiché è in grado di memorizzare una quantità di dati dieci volte superiore a quella di un DVD delle stesse dimensioni, risulta particolarmente interessanti per i film HDTV. Sfortunatamente, i produttori non hanno ancora convenuto uno standard comune.
Joint Photographic Experts Group
Il comitato “Joint Photographic Experts Group” (Gruppo di esperti fotografici uniti) ha sviluppato un sistema di compressione delle immagini statiche caratterizzato da una perdita estremamente bassa. La maggior parte delle fotocamere digitali memorizza le immagini in formato JPEG. In passato, era stata progettata una variante denominata “motion-JPEG” per le immagini in movimento che non è stata mai sviluppata completamente, poiché l’MPEG funzionava in modo più efficace.
Mandatory Managed Copy
Parte delle specifiche dell’AACS (Advanced Access Content System, ovvero Sistema Avanzato di Accesso ai Contenuti) che è supportato dagli HD DVD e dai Blu-ray Disc. Sostanzialmente significa che l’utente potrà fare una copia digitale del contenuto su un disco per l’uso con un home theater system, o anche per lettori portatili.
Phase Alteration Line
Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.
National Television Standard Committee
Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Composite Video Burst Signal
È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.
Dolby Digital
Si tratta di un sistema che trasferisce segnali audio multicanale (suono surround) e che, grazie alla compressione dei dati, consente di risparmiare molto spazio. Il Dolby Digital permette di trasportare fino a sette canali più un ulteriore canale per le frequenze più basse (7.1), per esempio, su DVD o tramite la porta parallela digitale del televisore all’immagine televisiva.
Digital Theater System
Sistema di codifica audio multicanale molto diffuso su LaserDisc, DVD-Video, DVD-Audio, CD e sui nuovi supporti HD DVD e Blu-ray. A differenza del Dolby Digital, che si è diffuso come principale sistema di codifica audio multicanale per i cinema e l'home theater, il DTS, pur superiore tecnicamente, ha conservato una limitata fetta di mercato, tanto da potersi considerare un sistema "opzionale", nei moderni sistemi di cinema in casa.
Conformité Européenne
Marchio che garantisce che l'apparecchiatura (monitor, stampante…) è conforme alle direttive di sicurezza della Comunità Europea.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi