HomeDVDO iScan VP30

Scaler video HD programmabile, 11 ingressi (4 HDMI)

DVDO iScan VP30
iScan VP30

Descrizione

Si tratta di un processore video ad Alta Definizione di nuova generazione dotato di selettore Audio/Video, costituisce uno nuovo standard per conversioni up, down e cross di tutte le sorgenti video. Anche se il decoder digitale esce in 576i e il lettore in 576p o l'alta definizione in 720 o 1080i, l'iScan VP30 scala il segnale in uscita per adattarsi perfettamente alla risoluzione ottimale dello schermo, fino al 1080p! Inoltre è conforme HDCP per ben 4 ingressi, e accetta anche i segnali analogici 576i/576p.

Fornisce un sistema A/V completo, consentendo la selezione simultanea dei segnali audio/video mantenendo il sincronismo, fornisce un collegamento unico allo schermo per tutte le esigenze video.

info

English Keyassistenza
OVERLOAD

garanzia 2 anni

Codice Caratt. Finitura Disponibilità Prezzo Quantità
iScan VP30   Nero Nero fuori produzione fuori produzione   non acquistabile

Articoli Correlati

Accessorio

Deinterlacciatore opzionale per iScan VP20 e VP30

DVDO
ABT-102

info

Accessorio

Accessorio

Ingresso SDI per iScan HD, HD+, VP30 e VP50

DVDO
SDI

info

Accessorio

Suggerito

Scaler video HD programmabile, 9 ingressi (3 HDMI)

DVDO
iScan VP20

info

Suggerito

Scaler video Full HD programmabile, 11 ingressi (4 HDMI), VRS

DVDO
iScan VP50

info

Maggiori Dettagli

Telecomando DVDO iScan VP30Caratteristiche:

Esempio di Collegamento DVDO iScan VP30

Specifiche Tecniche:

Risoluzioni di uscita per Plasma, DLP, LCD, LCOS e CRT

Varie

Pannello posteriore DVDO iScan VP30

Ingressi

Uscite

Pannello DVDO iScan VP30 versione argento

Decoder

Apparecchiatura elettronica preposta alla messa "In chiaro" di segnali audio/video.

Risoluzione

La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.

Full HD

Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.

High-bandwidth Digital Content Protection

Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI

Component Video

Segnale video separato in 3 canali: RGB: Rosso, Verde (sync) e Blu, chiamato anche YUV (vedi anche YCbCr e YPbPr), dove Y = luminanza; Pb = blu meno luminanza; Pr = rosso meno luminanza.

National Television Standard Committee

Standard televisivo utilizzato in America e Giappone che utilizza 525 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 60 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x480 pixel per fotogramma e 30 fotogrammi al secondo. Viene considerato di qualità scadente.

Phase Alteration Line

Standard televisivo utilizzato in Europa (tranne la Francia) che utilizza 625 righe per visualizzare le immagini, ad una frequenza di 50 Hz per ogni semiquadro, una risoluzione di 720x576 pixel per fotogramma e 25 fotogrammi al secondo. In Italia, lo standard televisivo è il PAL B e il PAL G.

Séquentiel Coleur Avec Mémoire

È lo standard televisivo prevalentemente usato in Francia e nei paesi dell'Est Europa che prevede la trasmissione di 625 linee a 25 fotogrammi per secondo, come nello standard PAL, ma utilizza un sistema di codifica delle informazioni video differente.

High-Definition Multimedia Interface

Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.

Aspect Ratio

La proporzione fra la larghezza e l'altezza di un'immagine. Lo standard televisivo è 4:3 (la larghezza dell'immagine è 4/3 dell'altezza), e questo si è trasmesso anche ai formati per computer (es. le risoluzioni 800x600 e 1024x768). Nella High Definition TV (HDTV) invece il rapporto è 16:9.

Comb Filter

È un filtro che fornisce una migliore qualità video, separando meglio la luminanza dalla crominanza

4:3

Formato televisivo standard. È la proporzione fra larghezza ed altezza dello schermo (aspect ratio). Consente la visualizzazione normale delle trasmissioni televisive, ma presenta due bande nere in alto ed in basso con la visione di molti film che, invece, vengono visualizzati a pieno schermo nei televisori a formato 16:9.

16:9

Formato televisivo a grande schermo. È la proporzione fra larghezza ed altezza dello schermo (aspect ratio). Consente la visione dei film a schermo pieno. Chiamato anche "formato panoramico" o HDTV. Nelle normali trasmissioni televisive 4:3 l'immagine viene centrata con due zone nere ai lati.

Infra Red

Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.

RS-232

Interfaccia per comunicazioni a due vie (full-duplex).

Red, Green, Blue

Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.

YPbPr

Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

YCbCr

Segnale analogico component video RGB in formato progressivo interlacciato, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Cb) e il componente di crominanza rossa (Cr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.

Plasma Display Panel

Tecnica utilizzata per televisori a schermo piatto di grandi dimensioni. Per ogni pixel, esiste una cella contenente una miscela di gas nobili (neon e xenon) che, sottoposta all’azione di un campo elettrico generato da una serie di elettrodi, passa allo stato di plasma, producendo dei raggi ultravioletti che eccitano il rivestimento di fosforo della cella e lo inducono ad emettere luce.

Digital Light Processing

Tecnologia per proiettori in cui un chip DLP riflette la luce per ogni pixel attraverso microspecchi mobili e in cui i colori sono prodotti da un filtro rotante.

Liquid Crystal Display

I televisori a cristalli liquidi sono la variante più pubblicizzata dei televisori a schermo piatto. In presenza di tensione elettrica, i cristalli liquidi fanno passare o bloccano la luce della retroilluminazione. I colori vengono riprodotti mediante filtri.

Catode Ray Tube

Il tubo a raggi catodici, spesso anche chiamato tubo catodico, è un tipo di tubo elettronico (normalmente un tubo a vuoto) utilizzato, soprattutto nel passato, per realizzare vari tipi di apparecchi elettronici, i più noti dei quali sono televisori e monitor tradizionali.

Video Graphics Array

Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.

Alternate Current

Corrente Alternata

Hz

L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.

Light-Emitting Diode

Un semiconduttore che emette luce visibile quando viene oltrepassato da una corrente elettrica.

Composito

Segnale video in cui i due segnali, luminanza (Y) e crominanza (C), sono miscelati tra di loro.

S-Video

Connessione video ad alta qualità che offre una qualità d'immagine migliore del video composito standard.

Red, Green, Blue, Horizontal Sync, Vertical Sync

Segnale video RGB con sincronismi H (orizzontale) e V (verticale) separati.

Coaxial

È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.


Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi

Come la maggior parte dei siti, anche OVERLOAD utilizza i cookies per migliorare la navigazione, proseguendo ne accetterai l'uso. Che significa? ho capito