it

: DTT: P.S.Berlusconi, presto…

DTT: P.S.Berlusconi, presto le schede a tempo

Roma,

“In un solo week end abbiamo venduto tra le 240mila e le 260mila partite. Sono entrate in distribuzione in tutto 280mila carte prepagate da 18 euro”. Lo rivela il vice presidente del gruppo Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in un’intervista a “Il Sole 24Ore” tirando le somme del debutto del calcio sulla televisione digitale terrestre. “È facile ipotizzare che chi ha comprato la smart card – aggiunge – abbia voluto provare la novità scegliendo un evento di sabato, Inter-Chievo, ed una delle tre partite di domenica”. “La concorrenza c’è, non si può negare anche se penso che digitale terrestre e satellite possano coesistere – osserva Pier Silvio Berlusconi –. Sullo stesso mercato c’è spazio per l’offerta Sky, con abbonamento e molti canali, e per le proposte pay per view di Mediaset con eventi specifici e prezzi contenuti”.

Pier Silvio Berlusconi non nasconde che tra i progetti futuri del digitale ci sia anche una smart card Mediaset per il “pay per time”, ossia “si pagherà solo quello che si vede, minuto per minuto”. Inoltre, aggiunge il manager, “stiamo lavorando a modelli di offerta per il cinema in pay per view”. Per quanto riguarda il ruolo della Rai, Pier Silvio Berlusconi rileva: “Credo abbia pesato la velocità con cui ci siamo mossi, ma anche l’imbarazzo del servizio pubblico, finanziato dal canone nel proporre un’offerta a pagamento”.

Source Asca

, , , , ,

Related articles