Il chip della Silicon Optix, Realta, con la sua tecnologia Hollywood Quality Video (HQV), è stato scelto dalla Denon per il suo nuovo Lettore DVD A1XV (DVD-5910 negli Stati Uniti).
“Per il nostro lettore DVD di punta avremo bisogno di un microprocessore video di punta. Una volta fatti i confronti sui chip, abbiamo capito subito che non esisteva un’altra soluzione che potesse essere simile all’incredibile qualità delle immagini fornita dal chip HQV Realta”, commenta Roger Batchelor, Direttore di Produzione della Denon UK.
Il chip, vincitore di Oscar, Realta proviene dalle piattaforme di trasmissione e post-produzione da 60.000 $ della Teranex. Gli algoritmi software della Teranex, scorrono sul chip completamente programmabile Realta, alla velocità di bilioni di operazioni video al secondo fornendo un nuovo standard nella qualità dell’immagine, uno standard della Silicon Optix chiamato ‘Hollywood Quality Video’, o HQV.
HQV rappresenta la qualità migliore del mondo nel de-interlacciamento, nella riduzione del rumore basata su pixel, nel rilevamento automatico della frequenza film/video e nel miglioramento dei dettagli.
“Convertendo un DVD Video standard o un film all’alta definizione, nessun’altra tecnologia arriva al livello qualitativo delle immagini del HQV”, dice Roger della Denon.
“Con l’introduzione del DVD-A1XV, i clienti, con i loro sistemi home theater, possono sperimentare la Qualità Video di Hollywood”, continua Roger. "Il Denon DVD-A1XV, già considerato di alto livello, presenterà il logo ‘HQV Powerd by Teranex’ così che i consumatori potranno capire di acquistare il miglior processore video del mondo, nel miglior Lettore DVD del mondo”.
“Il chip HQV Realta è un nuovo leader nella lavorazione video. Per la Denon è una grande soddisfazione poter essere il primo costruttore a portare questo potente video processore della Teranex nel Cinema in Casa”, ha detto Peter Putman di HDTVexpert.
Il Lettore DVD Denon-A1XV sarà disponibile nel Regno Unito nel primo trimestre del 2005 ad un prezzo di 2499,99 £ (TBC), la disponibilità negli Stati Uniti del DVD-5910 dovrebbe avvenire nello stesso periodo.
Per maggiori approfondimenti sul Realta HQV qui.