Si tratta di uno scaler compatto e versatile HDMI su HDMI. Accetta in ingresso segnali HDMI (anche con audio separato Toslink o analogico) e scala la risoluzione in uscita HDMI, dispone di uscite audio addizionali Toslink e analogico. Attraverso un menu OSD, l'utente può selezionare una varietà di risoluzioni in uscita ed ottimizzare al massimo la qualità video. È ideale per il collegamento tra sorgenti e schermi HDMI incompatibili tra loro: modificando la risoluzione e la frequenza è possibile far combaciare la risoluzione nativa dello schermo/tv HDMI.
Caratteristiche:
Specifiche tecniche:
Risoluzione
La quantità di pixel in un'immagine. Più alta è la risoluzione, più dettagliata sarà l'immagine.
Full HD
Risoluzione video 1920 x 1080p (progressiva) ad Alta Definizione.
Toslink
Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
On Screen Display
Sistema di programmazione dei ricevitori o di altri apparecchi basato su informazioni che vengono visualizzate sullo schermo del televisore.
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
High-bandwidth Digital Content Protection
Sistema di protezione anticopia sviluppato dalla Intel e utilizzato con le connessioni DVI e HDMI
Digital Video Interface
Interfaccia Video Digitale progettata per fornire una qualità visuale molto alta sugli schermi digitali come LCD e proiettori.
Video Graphics Array
Interfaccia grafica analogica destinata ai monitor dei computer e che, pertanto, riguarda essenzialmente i segnali RGB. Alcuni televisori e proiettori sono dotati di un’interfaccia VGA, che consente di visualizzare i segnali video dei computer.
Red, Green, Blue
Segnale video, chiamato anche component, che separa in tre canali distinti i colori fondamentali della matrice dei cinescopi (Rosso, Verde e Blu) riuscendo, in questo modo, ad evitare le interferenze tra i segnali e ad alzare sensibilmente la frequenza passante ottenendo così colori più vivi e brillanti, dettagli più precisi, grande luminosità, totale assenza di distorsioni.
High Definition Television
Standard televisivo ad alta definizione. Offre un'immagine composta da 720 linee, con 1.280 pixel per linea, per un totale di 921.600 pixel. Viene chiamata anche 16:9, dalla proporzione fra base ed altezza dello schermo.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi