È indetta la consultazione pubblica concernente lo schema di decreto del Ministro delle comunicazioni “antenne radiotelevisive centralizzate condominiali” il cui testo, corredato da una sintetica esposizione dei contenuti e degli obiettivi che si intendono raggiungere, è di seguito pubblicato.
Tutti i soggetti interessati a formulare osservazioni di carattere tecnico, giuridico ed economico al riguardo, sono invitati a presentare le osservazioni medesime entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso della procedura di consultazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, utilizzando il modello di cui all’allegato 2, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna a mano, indirizzata a: Ministero delle comunicazioni, Direttore tecnico sviluppo e qualità Mauro Bergamini, Viale America nr. 201 – 00144 Roma, responsabile del procedimento.
Entro lo stesso termine potranno essere chieste audizioni per illustrare la propria posizione, come previsto dall’art. 2, comma 2, lett. c) del decreto del Ministro delle comunicazioni del 10 gennaio 2005 (reperibile sul sito internet del Ministero delle Comunicazioni alla voce normativa) concernente la procedura di consultazione di cui all’art 11, del decreto legislativo n. 259/03.
Le parti che intendono sottrarre all’accesso i propri commenti e/o alcuni o parte dei documenti allo scopo trasmessi devono presentare contestualmente alle osservazioni una specifica dichiarazione in tal senso, come stabilito dall’art. 3 del decreto ministeriale citato.
Una sintesi delle risultanze della consultazione sarà pubblicata su medesimo sito internet del Ministero delle comunicazione entro i trenta giorni successivi alla scadenza del termine suddetto.