Il più versatile e potente Pure Digital Music Server con funzione di Cd-Ripping e di Network Player
CocktailAUDIO X50 è una meccanica di trasporto digitale pura, un music server ed un network streamer allo stesso tempo. Permette la lettura nativa e diretta del sistema di codifica audio DSD, PCM e DXD.
La perfetta quadratura del cerchio, tra la musica liquida ed il tuo convertitore DAC Audio High-End.
Lettura nativa dei formati DSD, PCM e DXD
Con il CocktailAUDIO X50 puoi leggere tutti i principali formati audio standard,tra cui:
CocktailAUDIO X50 è semplicemente la soluzione di trasporto digitale più completa!
Archivia decine di migliaia di Album, tutti catalogati ed immediatamente ascoltabili
Il CocktailAudio X50 esegue il ripping dei CD Audio in maniera veloce e precisa, con lettura bit-per-bit per una perfetta estrazione dei dati digitali contenuti sul supporto ottico. Il Cocktail Audio X50 catalogherà la tua collezione di CD per album, artista, genere musica, anno di produzione e memorizzerà tutte queste informazioni nel database musicale MusicDB X50. Le opzioni di codifica offerte in fase di ripping sono sei: WAV, FLAC, ALAC, AIFF, MP3 or OGG.
Puoi effettuare il ripping completo dei CD Audio, oppure scegliere di estrarre soltanto le tracce di tuo interesse.
I file musicali memorizzati all’interno dei sistemi CocktailAudio sono assolutamente files standard e sono liberamente accessibili e riproducibili anche da altre periferiche di riproduzione musicale in grado di leggere i medesimi formati audio.
Ci teniamo al fatto che tutti i tuoi brani musicali risultino sempre facilmente utilizzabili ed accessibili anche attraverso altri dispositivi, e per questo i dati NON vengono mai criptati in alcun modo dal CocktailAudio.
Pensa al disagio che invece avresti se venisse utilizzato un sistema proprietario di criptazione dei brani musicali!
In caso di necessità, infatti, non avresti più modo di accedere ai tuoi preziosi Album da un dispositivo esterno, e questo sarebbe davvero frustrante…
Purtroppo, ci sono anche prodotti che adottano questo bizzarro metodo di gestire in maniera proprietaria i dati, ma nel nostro caso stai pure tranquillo: questo NON ACCADE con i sistemi CocktailAudio!
Scopri la silenziosità assoluta del nuovo CocktailAUDIO X50! Abbiamo scelto di eliminare ogni fonte di disturbo, per garantirti il maggior piacere di ascolto possibile.
Il nuovo CocktailAUDIO X50, infatti, è stato progettato per operare senza alcuna ventola interna. Il sistema di raffreddamento è completamente passivo e, quindi, è totalmente silenzioso.
Ascolta la tua musica al meglio: nessun rumore meccanico se adotterai anche un hard disk di ultima generazione a stato solido (SSD - Solid State Drive).
Il CocktailAUDIO X50 è dotato di due vani per Hard Disk, per configurazioni RAID che mantengono al sicuro i tuoi dati.
4 modalità di configurazione dei dischi: JBOD, BIG, Raid 0 e Raid 1
Il CocktailAUDIO X50 è pensato per offrirti la massima versatilità nella memorizzazione della tua libreria musicale. Non abbiamo posto limiti alla capacità del disco rigido che puoi installare. Attualmente X50 supporta contemporaneamente DUE (2) Hard Disk SATA fino a 6TB cadauno, da 3.5" e da 2.5", compresi anche i nuovi dischi a stato solido (SSD - Solid State Disk).
NOTA: gli hard disk non sono inclusi nella dotazione di serie e devono essere acquistati separatamente
Dischi Rigidi Installabili:
Archivio su NAS (Network Attached Storage) o Risorse di Rete esterne
Possibilità di installare il MusicDB su una unità di rete esterna (come un NAS o una cartella condivisa), accessibile tramite rete cablata Ethernet oppure tramite WiFi (utilizzando il modulo opzionale Dongle Wi-Fi).
In questo modo, utilizzando ad esempio un NAS, avrai automaticamente la sicurezza di una continua duplicazione di tutta la tua musica! Utilizzando questa funzione, anche l'operazione di CD-Ripping avverrà direttamente sulla risorsa di rete esterna.
Non occorre, pertanto, installare obbligatoriamente un disco rigido S-ATA interno, oppure USB, per poter archiviare e gestire tutta la tua musica. Se hai già un NAS, disponi già del tuo Storage virtualmente illimitato!
Pensato per essere utilizzato subito, facilmente
Grazie ad un display LCD TFT a colori da 7″, la configurazione del CocktailAudio X50 è semplice e veloce. Lo schermo ha una risoluzione molto elevata (1024×600 pixel con 65.536 colori) che lo rende molto ben leggibile anche a distanza. Il contrasto ottimale e i colori vividi rendono particolarmente gradevole ed appagante l’interazione con la nuova interfaccia grafica in versione 3.0 con macro-icone (graphical user interface). Elementi testuali e grafici appaiono nitidi ed intelligibili, le copertine degli album sono rese con tutte le sfumature cromatiche originali. Una speciale funzione consente di visualizzare sul display, durante la riproduzione musicale, uno gradevole Slideshow (carosello) di immagini a propria scelta.
La presenza di una uscita video HDMI permette di collegare il CocktailAudio X50 ad uno schermo esterno (TV, Proiettore) al fine di visualizzare l’interfaccia grafica su grande schermo.
In sostanza, puoi pilotare il CocktailAudio X50 in tanti modi differenti, a tua scelta:
Per poter usare al 100% i sistemi CocktailAudio, quindi, non sei affatto obbligato ad acquistare altri dispositivi di controllo!
NON devi comprare anche un tablet…Sei subito operativo, ed i soldi che risparmi potrai investirli nell'acquisto di dischi!
The characteristics are given by the respective manufacturers and are subject to change without notice, are not liable for any errors
Prices are expressed in Euro, Including VAT RAEE SIAE