Un obiettivo nella creazione della Serie E è stato quello di consentire agli entusiasti che dispongono di mezzi finanziari più limitati di ottenere una riproduzione sonora veramente ad alta fedeltà. I progettisti della premiata Serie A hanno realizzato ciò utilizzando molti dei componenti usati negli altoparlanti Celestion di fascia alta, come ad esempio il tweeter con cupola in titanio che è così ammirato per la stupefacente chiarezza timbrica. L'estensione dei bassi è gratificante in tutti i modelli e la transizione tra le gamme di frequenza risulta impercettibile. La costruzione delle casse in MDF spesso è di tipo innovativo, con bordi arrotondati per minimizzare gli effetti di diffrazione. Tuttavia, nessun compromesso è stato ammesso in fatto di qualità: tutto, dalle belle finiture in palissandro ai ricchi morsetti dorati per biwiring, testimonia l'eccezionale livello di qualità che ci si aspetta da Celestion. La famiglia va dal modello ultracompatto E0.5 all'imponente unità a quattro driver E5. Tutti i modelli traggono vantaggio dall'attenzione per i dettagli, una prerogativa Celestion, e sono dotati di schermo magnetico per evitare interferenze con altre apparecchiature elettroniche. La Serie E rende accessibile, senza compromessi, la migliore qualità audio ed è questo che la rende così pregevole.
Piccolo altoparlante dal grande cuore, il modello E0.5 da 70 W concentra tutta la complessità tecnica della Serie E in un volume notevolmente ridotto. Un nuovo tweeter con cupola in titanio da 19 mm è associato ad una unità da 130 mm a lunga corsa per le frequenze medie e basse, in modo da fornire una ripartizione spaziale dei suoni perfettamente integrata. Sia che venga utilizzato come surround, sia che serva da primo livello di espansione per un normale impianto hi-fi, il modello E0.5 dimostra che piccolo può essere bello.
Specifiche tecniche:
In una cassa sottile a tutta altezza, il modello E3 fa indubbiamente sentire la sua presenza. Con la possibilità del biwiring per ottimizzare le prestazioni e con il suo schermo magnetico, esso trae vantaggio dalla robusta costruzione in MDF che elimina le colorazioni del suono dovute alla cassa. Con i suoi bordi verticali dal profilo dolce, il modello E3 combina una discreta eleganzacon una reale sensibilità musicale.
Specifiche tecniche:
Diffusore per canale centrale, accoppiato con il resto della gamma dal punto di vista timbrico, dotato del nostro tweeter con cupola in titanio da 25 mm associato ad una coppia di driver da 130 mm a lunga corsa in configurazione lineare per una massima dispersione orizzontale. Il parlato ha un effetto stupendamente reale - anche in un dialogo sussurrato, ottenendo un risultato chiaro ed incisivo. Con una potenza massima di 100 W ed una sensibilità di 90 dB, le sue prestazioni sono convincenti da tutti i punti di vista e ad un prezzo straordinariamente modesto.
Specifiche tecniche:
Frequenza
Viene misurata in Hertz ed è il numero dei cicli compiuti al secondo da un'onda elettromagnetica.
Impedenza
Misura elettrica dell'opposizione di un circuito al flusso di corrente alternata. Si misura in Ohm.
Hz
L’hertz (Hz) è l’unità di misura della frequenza di aggiornamento dell’immagine. In Europa, è in genere di 50 frame al secondo, mentre negli Stati Uniti e in Giappone è di 60.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi