A Berlino, in occasione dell'IFA 2012, è stato presentato dalla ditta nipponica Panasonic un apparecchio con un display al plasma 3D “glasses free”, il più grande del mondo. Ovviamente quest'oggetto, destinato ad applicazioni in campo business, con ben 103 pollici di diagonale, ha una qualità visiva non perfetta, ma le interferenze e gli effetti di “cross talk” sono limitati.
Panasonic ha inoltre portato in vetrina anche un display al plasma 8K, di 145 pollici di diagonale e una risoluzione di 7.680 x 4.320 punti (16 volte la risoluzione di un pannello HD con ben 33 milioni di pixel che riempiono lo schermo); un televisore unico nel suo genere, capace di scaturire un effetto tridimensionale “virtuale” con un effetto visivo migliore rispetto a quello generato dalle Tv 3D autostereoscopiche.
Ultimo, ma non meno interessante, è il monitor LCD Ips a tecnologia 4K con uno schermo di appena 20 pollici, uno spessore di soli 3.5 millimetri, capacità di risoluzione dell'immagine pari a 3.840 linee orizzontali per 2.160 linee verticali e una densità di 216 punti per pollice.