L'IFA di quest'anno è stato ancora una volta un evento mediatico globale, un'occasione importante per tastare il polso al settore, toccare con mano le novità principali ed assistere alla presentazione dei molteplici prodotti.
Gli organizzatori sono rimasti soddisfatti, infatti la partecipazione ha subìto un incremento rispetto all'anno precedente: + 7% dei visitatori, dei quali +11% provenienti dall'estero, sottolineando ancora una volta l'importanza mondiale per l'industria, il commercio e i media.
La ricchezza dell'Ifa derivante dalle numerose innovazioni, ha posto le basi per la voglia di continuare l'espansione del mercato, e questo è stato motivo di grande entusiasmo per il pubblico e il commercio in generale.
Smart Tv, sistemi audio e multimediali, tanti smarthphone, nonché tablet, notebook e computer di tutte le misure, presentati da tutti i marchi più prestigiosi (e non solo), hanno messo in mostra le proprie novità autunno-inverno, soprattutto in vista della corsa al mercato natalizio e qualche anteprima del 2013.