Definirlo gioiellino di alta tecnologia è quasi riduttivo... Medley è molto di più!
Puoi anche buttar via il tuo videoregistratore o DVD-Recorder, grazie a Medley non ne avrai più bisogno. Un unico prodotto che ti permetterà di registrare su Hard Disk SATA (1 e 2, interno o esterno, non incluso nella confezione) i tuoi programmi preferiti, film, partite di calcio e tutto ciò che vorrai, semplicemente collegandolo al televisore di casa, al lettore DVD, al PC...insomma, puoi collegarlo e registrare da qualsiasi fonte Audio/Video, grazie alle numerose connessioni di cui dispone.
Vedi Lettori Multimediali
Difatti, sul Medley troviamo:
Come puoi ben vedere, puoi collegarci davvero di tutto compresa la videocamera camcorder, che una volta collegata all'entrata Firewire posta sul frontale di MEDLEY, ti permetterà di vedere in anteprima il filmino della festa di tuo figlio o delle vacanze estive e grazie al semplicissimo menu ON-Screen potrai anche manipolare il video inserendo effetti grafici, tagliare delle scene ecc prima di masterizzarlo su CD o DVD!
Utilissima in caso di registrazione, l’ottima funzione timeshift con la quale è possibile registrare e riprodurre video contemporaneamente. Questo torna utilissimo quando si deve interrompere momentaneamente la visione di un programma TV. Abilitando il timeshift e premendo il tasto pausa il video sullo schermo si mette in pausa ma prosegue la sua registrazione. Per riprendere la visione è sufficiente premere nuovamente il tasto pausa e il programma proseguirà normalmente dal punto in cui si era fermato. Si potrà avanzare velocemente (per evitare le pubblicità) fino al punto in cui la trasmissione è arrivata, o tornare indietro come si trattasse di un dvd. Tutto questo nel modo più trasparente possibile e senza interrompere la registrazione contemporanea. In sostanza si ha la possibilità di mettere in differita un programma senza perderne un solo secondo.
Grazie all'entrata HDMI potrai collegarlo ad una TV HD READY per guardare ad altissima definizione foto e video presenti su HD Interno Serial ATA, su Pen Drive o HD Esterno collegati al Medley!
Anche l'audio non è da meno, grazie alle uscite ottica e coassiale potrai collegarlo al tuo amplificatore o ad un sistema home theatre per un audio digitale multicanale senza precedenti!
Ciò che differenzia il MEDLEY HMR-500 4GEEK dagli altri comuni Media Recorder, è la possibilità di condividere tramite rete locale LAN i contenuti del disco rigido e degli apparecchi collegati al Medley, con tutti i PC collegati e viceversa! Collegandolo tramite cavo di rete RJ45 ad una rete LAN (Router o diretto al PC), oppure tramite il comodissimo modulo Wi-Fi, potrai visualizzare in TV i file multimediali presenti sul Hard Disk di un PC presente in rete o viceversa...non dovrai necessariamente masterizzare tutti i tuoi film in Divx per rivederli in TV!!!
In più, tramite chiavetta/adattatore Wi-Fi , il Medley avrà la possibilità di collegarsi ad una rete locale anche senza fili in modalità wireless.
Non c'è che dire.. è davvero un prodotto di ultimissima tecnologia e dalle grandi potenzialità...ma chissà quanto sarà difficile usarlo...
Ti stupirai, ma Medley è davvero semplicissimo da usare! Una volta acceso un MENU OSD in ITALIANO ti guiderà nelle impostazioni iniziali.
Dopodichè non dovrai far altro che "navigare" tra le cartelle ed i menu come se stessi usando il tuo PC di casa...anzi, ancora più facile grazie anche al comodissimo telecomando che ti permetterà di comandarlo a distanza!
Non solo funzionalità avanzate e semplicità di utilizzo...anche l'occhio vuole la sua parte. E quì ti renderai conto che 4GEEK ha pensato davvero a tutto!
Il dispositivo è fornito in una confezione di pregio, robusta, dalla grafica colorata ed accattivante. L’imballaggio è ottimo e la scatola è sufficientemente capiente per contenere dispositivo e i numerosi accessori a corredo. Il design del Medley lo rende molto simila ad un Hard Disc esterno per PC. Infatti la forma di base a parallelepipedo (dimensioni 222 x 186 x 88 mm) è orientata verticalmente e propone da un lato il frontale con i controlli e gli ingressi a scomparsa USB e firewire per videocamere e dall’altro il parco connessioni. Le linee estetiche sono curve e nella parte più visibile smussano lati ed angoli, regalando al dispositivo un look moderno e davvero elegante. La scocca è realizzata in plastica rigida di colore nero lucido, molto resistente e perfetta da abbinare ai tipici dispositivi sotto la TV. Il dispositivo è maneggevole e data la sua forma.. poco ingombrante. Pesa circa 900 grammi (senza hard disk interno incluso) ed è quindi facilmente trasportabile.
La confezione include:
Accessori opzionali compresi nel prezzo
Composite Video Burst Signal
È sinonimo di Video composito. Di solito è riferito al segnale video presente sulla scart. Questo segnale ha ampiezza in AC compresa tra 0,0 e 1,0 Volt su un'impedenza di 75 Ohm.
Scart
Standard di connessione Audio/Video con connettori a 21 pin, per il collegamento di apparecchi come videoregistratori, ricevitori, lettori DVD, decoder e televisori.
Firewire
Quest’interfaccia per la trasmissione di suoni e immagini digitali è presente soprattutto sui camcorder mini DV. I collegamenti i-link possono essere utilizzati anche per sistemi audio surround ai fini della trasmissione digitale del suono.
YPbPr
Segnale digitale component video RGB in formato progressivo, composto dal segnale di luminanza (Y), il componente di crominanza blu (Pb) e il componente di crominanza rossa (Pr), separatamente presenti su tre cavi, rispettivamente il verde, il blu e il rosso.
High-Definition Multimedia Interface
Interfaccia Multimediale ad Alta-Definizione, fornisce un modo facile e conveniente di collegare componenti audio-video digitali.
Coaxial
È un particolare tipo di cavo che ha due conduttori disposti sullo stesso asse, uno esterno ed uno interno. Il conduttore esterno viene chiamato "calza" o "schermo" ed ha il compito di isolare da possibili interferenze il conduttore interno, chiamato "anima" che trasporta il segnale vero e proprio.
Sony/Philips Digital Interface Format
Interfaccia digitale presente sulle schede audio per ingresso ed uscita del segnale. Utilizza connettori RCA.
Toslink
Connettore utilizzato nei cavi digitali ottici.
Universal Serial Bus
Canale seriale molto diffuso per periferiche di tipo digitale, come telecamere, tastiere, mouse e scanner, che consente la trasmissione dei dati a velocità elevata con prestazioni superiori rispetto alle porte seriali o parallele. Ad ogni singola porta possono essere collegate a cascata fino a 127 periferiche collegabili e scollegabili a computer acceso.
Infra Red
Infra Rosso, comunemente usato come linea senza fili per controllare dispositivi audio-video.
HD-Ready
L’etichetta di qualità “HD-ready” indica che un determinato dispositivo video possiede tutti i requisiti per la visualizzazione di immagini HDTV. Si faccia attenzione ad espressioni come “HD compatibile” o “abilitato HDTV”: i dispositivi pubblicizzati cui fanno riferimento non possiedono tutti i requisiti previsti per il logo "HD-ready".
Home Theater
"Teatro in casa". È l'equivalente dell'Hi-Fi Audio nel video.
RJ45
Connettore usato sui cablaggi CAT per collegare computer ed altri dispositivi alle reti locali (LAN).
DivX
Codec di compressione video basato sul formato mpeg-4 e utilizzato per la diffusione di filmati di buona qualità. Con il divx è possibile comprimere un film a schermo pieno, occupando uno spazio compatibile con la capacità di un comune CD
On Screen Display
Sistema di programmazione dei ricevitori o di altri apparecchi basato su informazioni che vengono visualizzate sullo schermo del televisore.
RCA
Connessione Audio o Video unipolare, per le uscite audio stereo e per i segnali audio/video composito. Normalmente la presa gialla è dedicata al video, la bianca al canale audio sinistro e la rossa al canale audio destro.
Le caratteristiche sono riportate dai rispettivi produttori e possono subire variazioni senza preavviso, non si risponde di eventuali errori
I Prezzi sono espressi in Euro, IVA RAEE SIAE Compresi